Senigallia

Torna al Foro la “Notte dello Sport”

Una serata di esibizioni e "sfilate" per circa 40 società, sodalizi e associazioni sportive locali che avranno il compito di presentarsi al pubblico venerdì sera in una lunga giornata dedicata alle varie discipline sportive

SENIGALLIA – Sarà come sempre una grande festa di inizio stagione per circa 40 società, associazioni e sodalizi che fanno sport a Senigallia, nelle diverse discipline a tutti i livelli. Torna al Foro Annonario la Festa dello Sport. Un’occasione per conoscere direttamente nuovi organici, obiettivi ed ambizioni delle squadre senigalliesi.

Quattro i presentatori: Fabio Girolimetti, Giacomo Valeri, Matteo Magnarelli e Giovanni Girolimetti, che avranno il compito di introdurre al pubblico la “Notte dello Sport” il consueto appuntamento dedicato alle realtà sportive del territorio.
La manifestazione si svolgerà in due parti: una pomeridiana con inizio alle 18.30 ed una serale a partire dalle 20.50 nel suggestivo scenario del Foro Annonario.
Queste le società che verranno presentate nel pomeriggio, quando ad essere protagonisti saranno soprattutto i giovani: Circolo Ippico Valcesano, Circolo Ippico Il Girasole, Asd Ciarnin Calcio a cinque, Senigallia Skating Club, Atletica Senigallia, Top Beach Senigallia, Tennis Match Point Montignano, Tennis Olimpia Marzocca, Senigallia Tennis Club, Tennis Team Senigallia, Never Stop Run, Nordic Walking Senigallia, Arcieri Assta Senigallia, per concludere con il Panathlon Club che presenterà le sue attività inerenti il mondo dello sport.
Nella parte serale della “Notte dello Sport” si potranno conoscere i nuovi organici delle formazioni senigalliesi che partecipano a diversi campionati. Presente lo Sci Club “Panei” con i suoi atleti, saranno poi presentate il Senigallia Calcio, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, il Basket 2000 My Cicero, neopromossa in Serie B di pallacanestro femminile, la Pallacanestro Senigallia
Goldengas con tanti volti nuovi compreso il coach Foglietti, la FC Vigor Senigallia che si presenta al Campionato di Promozione con grandi ambizioni dopo aver ereditato il nome della squadra storica del calcio cittadino, l’Olimpia Calcio Marzocca che la sfiderà ancora in Promozione, la Us Pallavolo Senigallia sia con la squadra femminile di Serie C che con quella maschile che disputerà la Prima

Divisione, l’Arci Volley Vallone impegnata in Serie D femminile, il Sena Rugby che parteciperà al Campionato di C2 insieme al Falconara ed il Team Roller, capitanato dal fresco Campione del Mondo master Mauro Guenci.

Ad intervallare i vari interventi, le esibizioni sportive con: Luandeiros Capoeira, Planet Fitness, Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, Polisportiva Senigallia Judo, Associazione Ludi e Victoria Ju Jitsu, All Blacks Taekwondo, Polisportiva Senigallia

Ginnastica ritmica e Nirvana Club, mentre gli arbitri di calcio senigalliesi della Sezione Aia di Ancona presenteranno con dimostrazioni dirette tutte le novità regolamentari.

All’iniziativa prenderanno parte anche due associazioni molto legate al mondo dello sport: la Fidapa, che presenterà l’edizione 2017 della maratona in rosa “Io corro per la vita” e Cuore di Velluto, con i volontari che in un apposito gazebo potranno misurare a quanti vorranno i propri parametri vitali.

La Notte dello Sport” si conferma dunque una grande vetrina, per un movimento che a Senigallia conta migliaia di iscritti ed appassionati: appuntamento all’8 settembre.

Ti potrebbero interessare