NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Tiro con l’arco: gli atleti di Senigallia in luce anche ai campionati italiani

Roberto Ippoliti e Francesca Cozzolino hanno figurato bene alle prove nazionali dello scorso weekend: sesto posto per lui e terzo posto assoluto italiano per lei

Francesca Cozzolino
Francesca Cozzolino

SENIGALLIA – Dopo gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale dove gli arcieri senigalliesi hanno ottenuto svariati podi, la società ASSTA Arcieri Senigallia è ancora protagonista al Campionato Italiano Tiro di Campagna tenutosi a Pratoni del Vivaro (RM) lo scorso weekend.

Le gare si sono svolte il 23 e 24 giugno 2018 e sono stati assegnati sia i titoli di classe sia, a seguito di scontri diretti tra i primi 8 classificati, anche i titoli assoluti: le sfide prevedevano percorsi con 24 bersagli a distanze conosciute e sconosciute che mettono a dura prova anche gli arcieri più esperti.

Non è stato semplice per gli arcieri senigalliesi portare a casa qualche risultato. Alla fine della manifestazione Francesca Cozzolino, nel campionato di classe, si è aggiudicata un ottimo 5° posto arco nudo senior femminile, staccando quindi il pass per poter gareggiare il giorno successivo agli scontri con le 8 arciere italiane più brave. Dopo le gare di domenica 24, poi, è arrivato il podio, grazie a un grandioso terzo posto assoluto italiano nella sua specialità.

Anche per Roberto Ippoliti le gare di Velletri hanno riservato qualche soddisfazione. Il pluricampione regionale della specialità arco nudo (così come Francesca Cozzolino, della quale è il coach) si è aggiudicato il sesto posto nazionale nella classe arco nudo master maschile.

Non proprio un podio ma un risultato che rende sicuramente orgoglioso l’atleta e tutta la società ASSTA Arcieri Senigallia, con in testa il presidente Stefano Paradisi.