NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Tiro con l’arco, ben figurano ai campionati regionali di Matelica gli arcieri dell’ASSTA Senigallia

Soddisfazione per la società sportiva: gli atleti che hanno partecipato alla competizione hanno conquistato diversi podi, medaglie e titoli

In rosso gli arcieri dell'ASSTA Senigallia al campionato regionale di tiro con l’arco a Matelica
In rosso gli arcieri dell'ASSTA Senigallia al campionato regionale di tiro con l’arco a Matelica

MATELICA – Figurano bene gli arcieri dell’associazione sportiva dilettantistica ASSTA Senigallia al campionato regionale indoor di tiro con l’arco che si è svolto a Matelica nei giorni 17 e 18 febbraio. Alla competizione partecipavano infatti tutti gli arcieri marchigiani che hanno ottenuto, durante la stagione invernale, un buon punteggio alle gare indoor disputate nelle Marche e che sono a un buon livello nel ranking regionale. Gli atleti senigalliesi hanno permesso di incrementare il medagliere societario grazie ai diversi titoli regionali ottenuti.

Sabato 17 febbraio si è disputato il campionato regionale per le discipline arco nudo e compound. Titolo regionale senior femminile arco nudo a Francesca Cozzolino, il master maschile arco nudo è andato a Roberto Ippoliti, mentre sul secondo gradino del podio del master compound è salito Renzo Calef.
Anche le squadre hanno ottenuto buoni piazzamenti: primo posto per la squadra compound composta da Renzo Calef Renzo, Roberto Pennacchioni e Fabrizio Sagratini, mentre la squadra arco nudo composta da Paolo Balducci, Roberto Ippoliti e Stefano Paradisi si è aggiudicata il terzo posto.

Domenica 18 febbraio è stata la volta dell’arco olimpico e Manuela Marconi si è aggiudicata il titolo regionale per la sua classe e ha conquistato il terzo gradino del podio nella fase degli assoluti vincendo lo scontro con l’altra portacolori olimpica della società, Simona Alessandroni.

Grande soddisfazione per i tecnici della società ASSTA Senigallia e per il presidente Paradisi il quale, proprio da pochi giorni, ha conseguito la qualifica di istruttore di primo livello insieme al consigliere Raffaele Simoncelli.