Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Tentata rapina alla cartolibreria di Pianello di Ostra

Due uomini con il volto coperto da sciarpa ed occhiali da sole sono entrati in un esercizio in località Pianello di Ostra ed hanno minacciato la titolare con una pistola. La donna ha iniziato a gridare mettendoli in fuga

I controlli dei Carabinieri
I controlli dei Carabinieri

OSTRA- Attimi di paura giovedì sera in una cartolibreria in località Pianello di Ostra. Erano da poco trascorse le 19 quando all’interno dell’esercizio, sono entrati due uomini con il volto coperto da sciarpa ed occhiali da sole. Dentro al negozio c’erano la titolare, la figlia ed una cliente. Le tre donne non hanno avuto nemmeno il tempo di pensare: uno dei due malviventi ha estratto la pistola. La titolare, d’istinto, ha iniziato a gridare mettendoli in fuga.

I due sono scappati a piedi, hanno percorso pochi metri poi si sono dati alla fuga con una Lancia Y, vecchio modello, bianca. Alcune persone che hanno notato i due uomini mettersi in fuga, non sono riuscite a prendere la targa dell’auto. Dopo l’accaduto, la titolare della tabaccheria ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri che sono arrivati sul posto ed hanno effettuato i rilievi.

Gli inquirenti non escludono che ad agire possano essere state tre persone: dentro l‘auto probabilmente un terzo soggetto pronto ad agevolare la fuga degli altri due.