Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Tennistavolo Senigallia: si parte subito forte con un torneo Open

Si parte con un appuntamento prestigioso e ricco di protagonisti provenienti da tutta Italia al Centro Olimpico: tutto pronto per la competizione nazionale

Amici Tennistavolo Senigallia
SENIGALLIA – Parte ufficialmente la tanto attesa stagione agonistica 2017/18 del Centro Olimpico, dopo un’estate ricchissima di appuntamenti per ogni fascia di età.
Domani mattina infatti andrà in scena il torneo Open, una competizione nazionale a cui possono partecipare atleti di tutta Italia. Si parte subito con il botto quindi, atleti provenienti da tutto lo Stivale si giocheranno le proprie chance per lasciare il segno già alla prima uscita nel prestigioso Centro Olimpico senigalliese.
La formula si chiama open perché è data libertà all’organizzatore di fissare le regole di partecipazione: al Centro Olimpico andranno in scena solamente l’individuale maschile e quello femminile. I partecipanti effettueranno un tabellone eliminatorio con cui accedere alla fase finale dove si troveranno gli atleti con il ranking maggiore. In questo modo c’è un maggior confronto tecnico eliminando quelli con troppo dislivello.
In contemporanea a quello di Senigallia si svolgeranno altri 6 torneo Open, in prevalenza al nord e questo spiega la presenza al Centro Olimpico anche di atleti provenienti dalla Puglia oltre che dall’Emilia, Toscana, Abruzzo, San Marino.
Le gare inizieranno alle 9,30 con l’individuale maschile mentre quello femminile partirà due ore dopo.