Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Il Tennistavolo Senigallia citato dalla Federazione Internazionale

Oltre alle sfide sportive, la Fit ha voluto dedicare uno spazio al progetto “La Casa di Omero” sviluppato in occasione della giornata mondiale del ping-pong

Il centro olimpico tennistavolo di Senigallia
Il centro olimpico tennistavolo di Senigallia

SENIGALLIA – Anche il Tennistavolo Senigallia, con le sue attività sociali, è stato citato nel video “Biggest table tennis moments of 2019” realizzato dalla Federazione internazionale tennistavolo (Ittf) per ripercorrere i momenti salienti del ping pong nel 2019 appena conclusosi.

Una citazione davvero importante quella che si è vista fare l’associazione senigalliese del maestro Enzo Pettinelli, non solo per l’alto valore etico del progetto svolto nel centro olimpico tennistavolo di via del Molinello, a Senigallia, ma anche per il graditissimo accostamento ai momenti topici dell’attività internazionale come Ittf word tour, Ittf challanger series, word cup, word championship ma anche i grandi eventi promozionale come il Ttx tour o il Tt4all.

Oltre alle sfide sportive in senso stretto, la federazione internazionale tennistavolo (Fit) – che riunisce i club di tutto il mondo – ha infatti voluto dedicare uno spazio e visibilità al progetto “La Casa di Omero” sviluppato in occasione della giornata mondiale del ping-pong a cui hanno partecipato 922 club di 107 paesi di tutti i continenti. Senigallia compare dunque in una video-rassegna sull’eccellenza agonistica e promozionale del tennistavolo mondiale relativa al 2019.

«Fa una certa impressione – spiegano dal Centro Olimpico di Senigallia – essere presenti nella rassegna ufficiale delle federazione mondiale insieme ai vari campioni del mondo. Ma al tempo stesso è uno stimolo per continuare nell’organizzazione delle attività che integrano sport e sociale».