Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Temporale e pioggia abbondante: pochi minuti creano vari disagi nel senigalliese

Scrosci abbondanti nel pomeriggio hanno causato diversi rallentamenti in tutta la città. A Marzocca un grosso pino è crollato sue due automobili: sul posto polizia locale e vigili del fuoco

SENIGALLIA – Un forte temporale, accompagnato da pioggia abbondante, ha caratterizzato il pomeriggio sul territorio di Senigallia e dintorni. Numerosi i disagi alla viabilità a causa dell’allagamento di varie strade, trasformate i enormi pozze d’acqua alta alcuni centimetri. Il caso più eclatante però è a Marzocca, dove un grosso pino si è abbattuto su due automobili.

La pioggia scrosciante è durata in realtà pochi minuti, sufficienti però a provocare alcuni intasamenti di tombini e caditoie che non riuscivano a smaltire la quantità d’acqua caduta dopo le ore 15. I primi allagamenti in varie parti della città come nella zona del piano regolatore, alla Cesanella e a Marzocca non si sono fatti attendere con la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la protezione civile costretti a intervenire rapidamente.

Se alla Cesanella i disagi sono stati tutto sommato abbastanza contenuti (qualche disagio in via Raffaello Sanzio), le conseguenze più pesanti le hanno subite i residenti del piano regolatore, tra viale Anita Garibaldi e via Mercantini dove si sono materializzati i soliti dieci centimetri di acqua che hanno allagato anche qualche giardino.

Rallentamenti alla circolazione viaria si sono avuti in vari punti della città: chiusi per la pioggia i sottopassi come in via Perilli (verso il lungomare Marconi). Disagi anche a Marzocca, dove si è verificato comunque l’episodio più grave della giornata ormai in via di risoluzione: un grosso pino è caduto esattamente sopra due auto parcheggiate – un’Audi A3 e una Fiat Panda – causando molti danni ma fortunatamente senza ferire alcuno. Sul posto, oltre alla polizia locale per la viabilità, anche i vigili del fuoco per tagliare l’albero e liberare le vetture.

I vigili del fuoco al lavoro a Marzocca di Senigallia per liberare due auto sono un grosso pino
I vigili del fuoco al lavoro a Marzocca di Senigallia per liberare due auto sono un grosso pino