Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Tasse, bilancio e programmazione: convocato il consiglio comunale a Castelleone di Suasa

Convocato per lunedì 5 febbraio l'assise civica del borgo che discuterà di materia economica come il bilancio di previsione armonizzato

Il Municipio, sede del Comune di Castelleone di Suasa
Il Municipio, sede del Comune di Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Imu, tari, tasi, irpef e bilancio previsionale. Sono questi i temi all’ordine del giorno del primo consiglio comunale di Castelleone di Suasa del nuovo anno, convocato per la seduta di lunedì 5 febbraio. I lavori inizieranno alle ore 18:30 come disposto dal sindaco Carlo Manfredi, nella sala consiliare della residenza comunale.

All’o.d.g. del consiglio, oltre all’approvazione dei verbali relativi alla seduta del 28 dicembre 2017, vi è la determinazione di una serie di aliquote e detrazioni per quanto riguarda l’applicazione dell’imu 2018 (imposta municipale propria), della componente tasi (tributo servizi indivisibili) 2018, della tari (tributo servizio rifiuti) nonché dell’addizionale comunale irpef e della quota esente.

In seguito, giunta e consiglieri comunali discuteranno l’approvazione del documento unico di programmazione (Dup) e del bilancio di previsione 2018-2020. Uno sguardo al futuro quello che dovrà dare l’intero consiglio comunale di Castelleone di Suasa, tenendo conto delle recenti convergenze degli altri comuni della valle del Misa nella nuova unione del comuni “Le terre della Marca Senone”.