Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Summer Jamboree e Caterraduno, ancora un anno insieme a Senigallia

Ecco le manifestazioni clou della prossima stagione turistica della spiaggia di velluto: concerti, incontri e rassegne per tutti i gusti

Crowd Audience ai giardini della Rocca di Senigallia per il Summer Jamboree 2019. Foto di Matteo Crescentini
Crowd Audience ai giardini della Rocca di Senigallia per il Summer Jamboree 2019. Foto di Matteo Crescentini

SENIGALLIA – L’estate 2020 sarà ancora all’insegna delle due grandi manifestazioni che da anni caratterizzano la stagione turistica estiva della spiaggia di velluto, vale a dire Summer Jamboree e Caterraduno.

La 21esima edizione del festival sulla musica e sulla cultura dell’America anni ’50 si terrà da mercoledì 29 luglio a domenica 9 agosto 2020: sarà in quelle due settimane che l’atmosfera e l’entusiasmo del Summer Jamboree (letteralmente: baldoria estiva) potranno contagiare la città con le sue numerosissime presenze turistiche.

Nella quinta commissione consiliare (turismo, appunto) si è discusso nei giorni scorsi della prossima stagione turistica e dell’altro evento estivo che da anni contraddistingue il mese di giugno: il CaterRaduno. Si terrà da giovedì 25 a sabato 27 giugno, portando come sempre sulla spiaggia di Senigallia sia i numerosi live e dirette radio, sia gli apprezzati concerti, incontri ed eventi con ospiti nazionali e internazionali che è di fatto la ricetta del successo, oltre alla simpatia e verve dei conduttori.

A fare da cornice (ma è fin troppo riduttivo) gli action sports di Xmasters; Fosforo la festa della scienza; il festival del giallo, rassegne culturali e musicali per un’estate davvero adatta a tutti.