Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Summer ai nastri di partanza con due presentatori di eccezione

Tutto pronto per la XIX edizione della manifestazione in programma dal primo al 12 agosto a Senigallia. Tra gli eventi, l'Hawaiian party, il Bourlesque e la mostra del tatuaggio

Alice Balossi

SENIGALLIA- Mercoledì si alza il sipario sul Summer Jamboree. Saranno Alice Balossi, pasticcera e pin-up, insieme al frontman e cantante Jackson Sloa e con la partecipazione del critico musicale Dario Salvatori a presentare la XIX edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50Uno sciame brillantissimo di stelle musicali in arrivo dal sogno americano è pronto ad attraversare il cielo estivo della spiaggia di velluto.

Personaggi di classe e davvero swing per fare gli onori di casa alla “hottest rockin’ holiday on Earth” che già dal primo al tre agosto scalderà i motori con un pre-festival d’eccezione. Tra gli artisti che nei primi tre giorni di festival saliranno sul palco ai Giardini della Rocca, ci saranno mercoledì primo agosto Johnny Falstaff in prima italiana, venerdì 3 agosto Mitch Woods pianista formidabile e un’icona del genere, giovedì 2 agosto The Rhum Runners e sempre venerdì 3, Cat Lee King and his Cocks, band giovanissima tra le più importanti in Europa, in esclusiva italiana.

Anche durante il prefestival si entra nel vivo dell’evento, ci saranno occasioni di R’n’R in giornata oltre che la sera. A cominciare dalla staffetta di dj al Mascalzone dalle 12 alle 18 e allo Street Corner in piazza del Duca (Caffè Bicchia) dalle 19 alle 01, passando per il Rockin’ Village vintage market ai Giardini della Rocca, in piazza del Duca e in piazza Manni.

E poi le lezioni di ballo gratuite aperte a tutti ai Giardini della Rocca dalle 18 alle 19. Ricordiamo inoltre che venerdì 3 c’è “Walk-in tatoo”, tatuaggi old school non-stop alla Rotonda a Mare dalle 16 alle 02 e la Mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale con tavole originali provenienti da una collezione privata.

Infopoint & ticket

L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare in prevendita su ciaotickets.com, e poi sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.