Grande successo anche quest’anno per i fuochi d’artificio di Senigallia

Migliaia di persone si sono riversate sulla spiaggia, tutte con il naso all'insù per poter guardare lo spettacolo pirotecnico che ogni agosto regala emozioni a residenti e turisti

I fuochi d'artificio 2019 a Senigallia
I fuochi d'artificio 2019 a Senigallia

SENIGALLIA – Lungomare preso d’assalto ieri sera, martedì 20 agosto, per lo spettacolo pirotecnico che ogni agosto segna la stagione estiva senigalliese. Decine di migliaia di persone si sono riversate sulla spiaggia di velluto per assistere allo show di luci e colori dei fuochi d’artificio.

L’appuntamento è scattato puntuale alle 22.30 i tre botti d’apertura a cui sono seguiti i lanci di fuochi d’artificio sia dal porto che dalla Rotonda a mare. Un duplice show, quindi, per la gioia di grandi e bambini che si è concluso 17 minuti dopo (cronometrato) tra gli applausi del pubblico.

Numerosa la presenza delle forze dell’ordine, anche in borghese, e dei volontari di protezione civile e associazioni di assistenza per far sì che la serata passasse nel migliore dei modi.

Lo spettacolo pirotecnico di Senigallia, che ogni anno registra migliaia di presenze, segna anche l’approssimarsi della fine dell’estate: ma prima di dire definitivamente arrivederci alla spiaggia di velluto c’è tempo ancora per numerosi eventi, tra cui il festival letterario “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, la famosa fiera di Sant’Agostino (giunta alla 555^ edizione), il Senigallia Food Festival, varie rassegne musicali e l’evento dedicato all’arte bianca “Pane Nostrum”.