Senigallia

Che successo la Mediofondo cannellese

Soddisfazione del Presidente del gruppo sportivo Cannella, Loris Ventura per la manifestazuione di domenica scorsa: «Per la XX edizione del prossimo anno organizzeremo qualcosa di veramente speciale»

Fasi della manifestazione

SENIGALLIA – Oltre 130 atleti hanno preso parte alla XIX edizione della “Mediofondo cannellese” di domenica 30 luglio, la manifestazione cicloturistica organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Sentita partecipazione da parte degli amanti delle due ruote, con gruppi sportivi provenienti da ogni parte della regione che si sono ritrovati presso l’area verde di Cannella per poi avventurarsi a partire dalle 8.00 nei due percorsi previsti, quello breve di 65 km e quello lungo di 105 km con transito a Sassoferrato, entrambi ovviamente con arrivo a Cannella.

«Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato Loris Ventura, Presidente del gruppo sportivo Cannella – per il successo di questa manifestazione, che ha sempre mantenuto lo stesso spirito, una gara non competitiva aperta a tutti gli appassionati. Ci metteremo subito al lavoro per far sì che il traguardo del prossimo anno, quello della XX edizione, venga festeggiato nel migliore dei modi».
Ha preso parte alla gara anche il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini. «Sono anche io un appassionato delle due ruote – ha dichiarato nel suo saluto prima delle premiazioni – prenderne parte è stato il modo più significativo di interpretare lo spirito di questa manifestazione, che è davvero un’occasione importante per far incontrare i ciclisti del nostro territorio. Siamo orgogliosi di avere tra le nostre associazioni affiliate il gruppo sportivo Cannella, che ogni anno è capace di organizzare in diverse discipline eventi e manifestazioni di sicuro interesse e rilievo. Davvero complimenti a nome dell’intero Comitato Uisp di Senigallia».

Una gara con tanti servizi per gli iscritti, tra cui una colazione prima della partenza per avere le giuste energie, un ricco buffet finale all’arrivo, un servizio docce per rinfrescarsi al termine del percorso, oltre all’assistenza di un servizio sanitario, con la presenza di un’ambulanza per ogni percorso e un servizio di assistenza meccanica tramite un furgone attrezzato.
Al termine premiate tutte le squadre con almeno 3 iscritti e sorteggiati ben 48 premi tra tutti i partecipanti alla manifestazione, ad ulteriore testimonianza del carattere assolutamente non competitivo dell’evento. Squadra più rappresentata gli “Amici della bici”, con ben 26 partecipanti, seguita da “Cesanense Ciclismo” con 19, “Cicli Cingolani” con 13 e “Ciclo Club Vallone” con 12, ma partecipazione considerevole anche da tanti altri gruppi sportivi delle province di Ancona e Pesaro, alcuni dei quali, a testimonianza della propria passione, sono ritornati a casa sui pedali.

Ti potrebbero interessare