Strage di Corinaldo, un concerto per Emma

L'iniziativa si svolge domani, giovedì 30 maggio, nella Chiesa dei Cancelli a Senigallia. A cantare per lei saranno i suoi compagni di scuola e molti altri studenti

Emma Fabini

SENIGALLIA- Giovedì 30 maggio, alle ore 21, nella chiesa dei Cancelli è in programma il concerto “I fiori del silenzio”. Si tratta di un momento in musica per ricordare Emma Fabini, la 14enne deceduta nella notte tra l’8 ed il 9 dicembre nella tragedia della Lanterna Azzurra Clubbing a Corinaldo. Quella maledetta notte sono deceduti anche altri quattro minorenni ed una mamma, tutti nel locale per seguire il concerto del trapper Sfera Ebbasta.

Emma amava la musica ed è proprio attraverso la musica che vogliono ricordarla in un concerto gli studenti del Liceo Classico Statale ‘Giulio Perticari’, lo stesso che frequentava Emma, una studentessa modello. Ci saranno anche gli studenti della scuola Media Marchetti, quelli della Scuola Primaria Rodari e della Scuola Primaria Cesanella. Ci saranno anche le allieve di “Danza in Scena”.

La locandina dell’iniziativa dedicata ad Emma

Il concerto sarà il 30 maggio. Emma il 30 settembre avrebbe compiuto 15 anni.