Senigallia

Strada statale sorvegliata speciale a Senigallia: altri lavori pubblici

I nuovio interventi tra Cesano e Cesanella erano stati richiesti dalla popolazione durante gli incontri con l'amministrazione comunale

La strada statale 16 Adriatica nord a Senigallia, zona Cesano
La strada statale 16 Adriatica nord a Senigallia, zona Cesano

SENIGALLIA – Ancora lavori pubblici in diverse zone della città. Quelli in partenza questa sera, lunedì 10 luglio, saranno utili per la ripavimentazione del manto stradale della strada statale Adriatica nord. L’intervento si svolgerà completamente di notte e comprenderà il tratto lungo circa 2,2 chilometri tra strada della Marina e strada della Bruciata, in zona Cesano.

Per arrivare alla nuova asfaltatura della S.S. 16 da tempo richiesta da molti utenti della statale senza creare troppi disagi al traffico veicolare, è stata pensata una viabilità a senso unico con sola direzione ammessa verso nord, mentre il traffico in direzione sud verrà deviato sulla via Cesano Bruciata, via Mattei e strada della Marina. L’intervento durerà circa 3 settimane e andrà a migliorare le condizioni di sicurezza per l’utenza stradale.

Ma non si limiterà a questo: l’intervento prevede anche lo spostamento e l’ampliamento dell’area a parcheggio lato monte nei pressi del Bar Uliassi, a ridosso della sede stradale per consentire la sosta degli autobus, arretrando il marciapiede sull’area verde, così da decongestionare le intersezioni stradali. Inoltre verrà reso più sicuro l’attraversamento pedonale grazie all’installazione di un percorso illuminato.

Nella vicina zona di Cesanella sono invece terminati i lavori di risistemazione della strada statale Adriatica nord (via Sanzio) nel tratto corrispondente al sottopasso del quartiere, dove era comparso un pericoloso avvallamento dopo i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura. Sempre nella stessa area è stato asfaltato un tratto di via Perugino, tra via Piero della Francesca e la rotatoria della statale, particolarmente pericoloso soprattutto per i pedoni e le numerose biciclette che vi transitano.

Ti potrebbero interessare