Senigallia

Stadio di Marzocca: ora si passa ai bagni, ma ancora la riapertura è un rebus

Altri lavori in arrivo per l'impianto della frazione: dopo la tribuna, l'illuminazione, le recinzioni, ora è il momento di rifare i servizi. Per l'utilizzo si parla della prossima stagione sportiva

Stadio di Marzocca (foto di repertorio)

SENIGALLIA- Altri lavori sono partiti in ambito sportivo. Per lo stadio di Marzocca è ormai giunta l’ora di ricostruire. Da due stagioni la squadra locale Olimpia Marzocca sta effettuando allenamenti e partite al campo centrale Bianchelli in attesa che vengano eseguiti i lavori per il ripristino delle strutture fatiscenti che avevano causato la non agibilità del piccolo stadio della frazione a sud della città.

Dopo la demolizione della vecchia tribuna (sostituita da un prefabbricato da 100 posti) e di altri manufatti, dopo la messa a norma dell’impianto di illuminazione e la sostituzione della rete di recinzione per delimitare campo di gioco e pubblico, dopo i lavori di manutenzione straordinaria relativi al ripristino e messa in sicurezza dell’area adibita a transito e sosta degli spettatori, ora il Comune ha predisposto il rifacimento dei bagni.

Tramite la determina dirigenziale n° 1517 del 12/11/2019 dell’ufficio progettazione e gestione immobili – facente parte dell’area tecnica, territorio, ambiente del Comune di Senigallia – si è infatti provveduto allo stanziamento delle risorse necessarie per un nuovo blocco di servizi destinato al pubblico nel campo da calcio a Marzocca.

Verranno utilizzati dei blocchi prefabbricati da installare in loco da parte della ditta Emmecinque Monoblocchi srl di Potenza Picena (MC): è sua infatti l’offerta da 15.345 euro + iva (totale 18.720 euro) per il nuovo set di servizi composto da due bagni standard e un bagno attrezzato per disabili.

Un’ulteriore passo per la restituzione alla frazione e alle realtà dilettantistiche locali dello stadio per cui l’amministrazione comunale ha già stanziato oltre 200 mila euro. Ancora non è stata resa nota la riapertura della struttura, ma si parla di poterla utilizzare per la prossima stagione sportiva 2020-2021, tanto che la società Olimpia Marzocca ha difatti presentato un’offerta per la gestione dell’impianto di via XXIV Maggio, vincendo il bando.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura