Senigallia

Venerdì Materazzi e Zorzi per “Lo sportivo dell’anno”

L'ex nerazzurro e il campione del mondo di volley per premiare a Senigallia il cestista Emiliano Paparella, eletto lo scorso 16 maggio in diretta su Radio Velluto

Emiliano Paparella - foto Caludio Bartoli

SENIGALLIA – Compie vent’anni la manifestazione “Lo sportivo dell’anno”, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici “Nerosubianco“, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo. L’evento è patrocinato dal Coni Marche ed è in programma venerdì 8 alle 21 al Palasport di via Capanna e non più al Foro Annonario a causa delle avverse previsioni meteo.

Saranno diversi i gruppi sportivi che si esibiranno durante la serata regalando un vero spettacolo. Dalla squadra Istituto Comprensivo “Marchetti“, campione regionale e finalista nazionale scuole medie Olimpiadi della Danza 2018, a quella dell’Istituto “Panzini”, finalista nazionale Olimpiadi Danza 2018; dalla squadra del Liceo “Perticari” finalista nazionale Olimpiadi della danza 2018, al Liceo “Medi”, campione regionale e nazionale Olimpiadi della Danza 2018 ed una rappresentativa di ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia.

Un talk show sarà al centro della serata, protagonisti il Campione del Mondo ed ex nerazzurro Marco Materazzi ed il Campione del Mondo di Volley Andrea Zorzi. Saranno loro a premiare “Lo sportivo dell’anno”, il cestista Emiliano Paparella, eletto lo scorso 16 maggio in diretta Radio su Radio Velluto.

Al secondo posto si sono classificati la judoka Carolina Mengucci ed il calciatore Enrico Magi Galluzzi. Durante la serata sarà consegnato anche il Premio alla Carriera Sportiva alla memoria di Stefano Pompei, Maestro cintura nera V Dan e Presidente della Polisportiva scomparso lo scorso primo aprile.

Sarà consegnato anche il Premio Speciale della Commissione ad Alberto Oliveti, presidente della Fondazione Enpam. Una serata dedicata allo sport: «Un modo per rilanciare lo sport ma anche per dimostrare la nostra vicinanza a tutte le associazioni locali – spiega Maurizio Memè, vicesindaco – Una festa per tutti che come sempre porta in città dei grandi sportivi, due campioni del mondo come Marco Materazzi e Andrea Zorzi».

Ti potrebbero interessare

Alluvione, manifestazione a Ostra “per non dimenticare”

Messa in sicurezza del territorio, indennizzi del 100% dei danni subiti, sistema di allertamento della popolazione e un commissario ad acta che possa dare risposte efficaci: queste le richieste a otto mesi dall’alluvione del 15 settembre scorso.