Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Pallavolo, l’under 14 dell’Us di Senigallia si laurea campione regionale

Primo match più complicato contro il Castelfidardo, mentre scivola meglio la partita contro Civitanova: le ragazze di Mazzoli possono finalmente alzare il trofeo regionale

La formazione Under 14 femminile dell'Us Pallavolo Senigallia
La formazione Under 14 femminile dell'Us Pallavolo Senigallia

SENIGALLIA – Festa in casa dell’Us Pallavolo Senigallia. La formazione dell’under 14 femminile ha vinto il torneo promozionale, laureandosi campione regionale di categoria. Un eccezionale risultato che dà tanta soddisfazione alle ragazze, alla società e all’allenatore Andrea Mazzoli.

«È una soddisfazione enorme che le ragazze hanno cercato, voluto e meritato questo risultato. Non posso che sorridere pensando al futuro», queste le parole a caldo, dopo il successo sulle formazioni di Castelfidardo e Civitanova Marche durante il concentramento finale under 14 a tre squadre sul campo neutro di Osimo.

Se il primo match con le fidardensi è stato complicato per le giovanissime atlete under 14 dell’Us Pallavolo Senigallia a causa dalla pressione (il Castelfidardo aveva già battuto Civitanova e rischiava di divenire subito campione), il secondo con le civitanovesi è andato meglio complice una serie di 12 punti grazie al servizio di Baldani. Il secondo set è stato più equilibrato, ma le capacità delle senigalliesi a muro e in difesa sono state le carte vincenti per poter alzare il trofeo.