Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Sport come collante della comunità: una “nuova” struttura a Trecastelli

Inaugurato il centro polifunzionale per praticare diverse discipline sportive in località Castel Colonna. Al taglio del nastro anche il presidente del consiglio regionale Mastrovincenzo

Inaugurato il centro polifunzionale per praticare diverse discipline sportive in località Castel Colonna di Trecastelli
Inaugurato il centro polifunzionale per praticare diverse discipline sportive in località Castel Colonna di Trecastelli

TRECASTELLI – A Castel Colonna è festa per lo sport cittadino. Si è infatti tenuta oggi, sabato 1° febbraio, l’inaugurazione del nuovo campetto polifunzionale in via dei Tigli. Al taglio del nastro hanno partecipato cittadini di varie età, molti ragazzi come era ovvio che fosse, autorità civili, religiose e militari, nonché il presidente del consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo.

L’area su cui si potranno svolgere varie attività sportive di diverse discipline, sarà gestita dalla Pro Castel Colonna e proprio dal presidente Mirco Minucci è arrivato il ringraziamento all’amministrazione comunale per aver restituito alla città una struttura polifunzionale. Anche il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli ha espresso l’entusiasmo della comunità, a cui ha fatto seguito l’intervento di Mastrovincenzo: il presidente del consiglio regionale ha sottolineato l’importanza di luoghi dedicati alla socializzazione e allo sport, che rappresentano un punto di unione per la città.

Dopo il taglio del nastro e l’ormai consueta benedizione religiosa per una struttura laica, c’è stata anche la consegna di una targa con impressi i valori dello sport per giovani e adulti da parte di Panathlon Senigallia e Coni Marche. La cerimonia si è conclusa con l’esibizione dei bambini delle classi quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo Nori De’ Nobili, che hanno cantato l’inno d’Italia.