Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Calcio a 5, in serie D sorride solo il Monserra: sconfitte per Ciarnin e Senigallia Calcio

Aumenta ora il distacco dalle prime due formazioni della classe, prossimo turno con il Senigallia Calcio per un derby che emoziona sempre

Un match della squadra di calcio a 5 di Senigallia "Asd Ciarnin"
Un match della squadra di calcio a 5 di Senigallia "Asd Ciarnin"

SENIGALLIA – Si interrompe proprio in casa la fantastica marcia del Ciarnin, impegnato nel campionato di serie D di calcio a 5. Con la sconfitta rimediata contro il Monsano Sporting Club la squadra di mister Ravoni si allontana dalle due formazioni di testa e viene invece raggiunta dal Monserra, invece vittorioso sul fanalino di coda del Dorica. Senza punti anche il Senigallia Calcio che esce sconfitto, ma con onore dal campo della Giovane Aurora.

Sono questi – a grandi linee – i risultati della 22esima giornata di campionato del girone B di Ancona.
Su tutti risalta la sconfitta dei gialloblu di Senigallia, che ospitavano il Monsano Sporting Club nell’impianto del seminario vescovile di via Cellini. Il match andato “in scena” è stato combattuto: nel solo primo tempo erano già state siglate 6 delle 9 reti finali con cui gli ospiti hanno strappato i 3 punti al Ciarnin. Dei padroni di casa sono andati a rete Raco (doppietta), il solito Valenti e Pesaresi (a bocca asciutta invece il bomber Romanucci) ai quali hanno replicato Cuicchi e Polita (doppietta per entrambi) e Pieralisi, per il 4-5 finale.
Il Ciarnin perde quindi con i tre punti anche l’occasione di rimanere attaccato al duetto di testa, in attesa di qualche passo falso che in questo turno non si è verificato. Venerdì 6 aprile il derby con il Senigallia Calcio: occasione utile per rifarsi dei punti perduti e rilanciarsi nella corsa.

Senigallia Calcio che è invece caduto in trasferta nel campo della MMSA Giovane Aurora, al palaZannoni di Jesi. Non bastano infatti i goal di Sonni e Borri per il colpaccio dei senigalliesi: è pronta infatti la risposta dei padroni di casa che si impongono grazie alle reti di Perri (doppietta) e Mosci (1-1 nel primo tempo). Senigalliesi ancora fermi a quota 10 punti in classifica, mentre gli jesini salgono a quattro punti dalla zona playoff.

Chi invece sorride in questo turno di campionato di serie D è il Monserra: con la vittoria ai danni del Dorica, ultimo in classifica per 9-2 i serrani si piazzano a quota 43 punti, vicini proprio al Ciarnin e in piena corsa playoff. D’Orsaneo sigla la personale tripletta, a cui si affiancano le doppiette di Perini e Di Mattia, e le reti di Verdini e Gallucci. A segno per gli ospiti Tabocchini che segna una doppietta. Prossimo impegno per i serrani sarà il 6 aprile in trasferta nel campio dell’Aspio 2005.

LA CLASSIFICA

Amici del Centro Sportivo 52
Montecarotto 51
Ciarnin 45
Monserra Calcio 43
Acli S. Giovanni Bosco 41
MMSA Giovane Aurora 37
Palombina 33
Monsano Sporting Club 30
Anconitana C5 28
Aspio 2005 25
Circolo Collodi 22
Virtus Moie 11
Senigallia Calcio 10
Dorica 4

agrturismo il gelso fabriano