Senigallia

Sistemata l’area fitness al porto di Senigallia, ora più inclusività

Installati alcuni nuovi strumenti per la pratica sportiva in una delle più caratteristiche zone della città, il molo della guardia costiera. Luogo di sport ma anche di inclusione e relazioni sociali

L'area fitness al porto di Senigallia
L'area fitness al porto di Senigallia

SENIGALLIA – Rinnovata l’area sportiva al porto di Senigallia, dove l’amministrazione comunale è intervenuta per sistemare il punto fitness che caratterizza da anni il molo della guardia costiera.

Sono infatti terminati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione degli strumenti e l’installazione di nuovi macchinari per praticare sport, tra cui una macchina cardiovascolare per gambe e braccia (ellittica); una macchina isotonica per il girovita (twister station) e una per gli addominali (surfboard station). E’ stata anche integrata la struttura del calistenic già esistente attraverso il montaggio di due panche per gli addominali.

Per quanto riguarda l’inclusività nella pratica sportiva, spiega il sindaco Olivetti sui social, è stata installata una quadristazione inclusiva. Ad alcuni interventi iniziati già alcune settimane fa, sono seguiti poi i lavori di rifinitura per ottimizzare l’area del porto di Senigallia dedicata al fitness e allo sport.

Un luogo dello sport per tutti, ci tiene a precisare l’amministrazione comunale: perché le aree fitness non saranno solo punti in cui migliorare la propria condizione fisica e di benessere ma saranno anche luoghi di relazioni sociali: «Saranno destinate all’allenamento adatto a tutte le età, con un focus specifico sulle persone adulte e diversamente abili, permettendo in tal modo, durante gli allenamenti, la costruzione di relazioni sociali significative».

L'area fitness al porto di Senigallia
L’area fitness al porto di Senigallia

Ti potrebbero interessare