Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Via alle settimane di volontariato grazie a Caritas e altre associazioni

Organizzate da una rete di realtà locali delle esperienze formative dedicate ai ragazzi con più di 17 anni nell'ambito dell’agricoltura, dell’ecologia, del riuso e dell’accoglienza adulti e bambini

L'immondizia raccolta dai volontari di PuliAMO FANO

SENIGALLIA – Formazione, crescita e condivisione del lavoro e dell’impegno con gli altri. Su questo si basano le settimane di volontariato e i campi lavoro – in partenza a fine luglio – organizzati da Caritas Senigallia con la collaborazione della cooperativa Undicesimaora, del Progetto Policoro, dell’associazione Libera, della Pastorale giovanile, del CPIA e della cooperativa sociale Sfera.

Le settimane di volontariato sono esperienze formative dedicate ai ragazzi con più di 17 anni: suddivisi in gruppi da 7-9 persone faranno attività al mattino e al pomeriggio ma condivideranno anche il quotidiano pranzo insieme. Diverse associazioni che operano sul territorio cureranno i momenti di formazione, per dare valore alla “fatica” della giornata e restituire ai giovani ciò che di bello e inclusivo viene fatto rivolgendo la propria attenzione agli altri e all’ambiente.

Gli ambiti di esperienza sono quello dell’agricoltura, l’ecologia e il riuso per i campi di lavoro (26-30 luglio e 2-6 agosto) e quello dell’accoglienza adulti e bambini per le settimane di volontariato (2-6 agosto e 30 agosto-3 settembre). 
Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative di sicurezza, igiene e distanziamento sociale per l’emergenza Covid-19. È possibile iscriversi, una volta compiuti i 17 anni, con un gruppo di amici o singolarmente, mandando una mail a progettopolicorosenigallia@gmail.com, contattando il numero 348 3442920 per iscrizioni e per informazioni, oppure compilare direttamente il modulo https://forms.gle/u7WdEwSNP9bBuMgU7.

Exit mobile version