Serra de’ Conti, ecco la nuova giunta municipale a guida Perticaroli

Tre uomini e una donna (due new entry e due con più esperienza) affiancheranno la sindaca per i prossimi cinque anni di mandato

La sala del consiglio comunale di Serra de' Conti

SERRA DE’ CONTI – Il nuovo sindaco di Serra de’ Conti, Letizia Perticaroli, uscita vincente dalle elezioni dello scorso 26 maggio, ha reso noti gli assessori della sua giunta. Quattro persone, due con esperienza e due new entry (come promesso) nella macchina amministrativa, tre uomini e una donna, che vanno ad affiancare la sindaca.

Il ruolo di vicesindaco è stato affidato a Pieramelio Baldelli a cui spettano le deleghe a Urbanistica, lavori pubblici e ambiente. Per lui si tratta di un ritorno nel sistema amministrativo serrano dato che è già stato assessore all’ambiente e ai servizi sociali nella penultima legislatura col sindaco Arduino Tassi. La stessa Perticaroli è stata eletta nel Consiglio comunale di Serra de’ Conti per tre legislature consecutive, occupandosi di beni culturali e welfare.

Sport ed eventi saranno gestiti da Riccardo Sartarelli, mentre cultura, turismo e beni comuni andranno a Luca Bevilacqua, l’altro assessore “nato” dalla lista Progetto Democratico per Serra de’ Conti. L’ultimo nome della squadra di giunta è quello di un esterno, Luciana Antonini, a cui spetterà il welfare.

Il nuovo sindaco Letizia Perticaroli e i componenti della lista Progetto Democratico per Serra de' Conti
Il nuovo sindaco Letizia Perticaroli e i componenti della lista Progetto Democratico per Serra de’ Conti

Le nomine saranno ratificate nel consiglio comunale che si terrà domani, giovedì 13 giugno (in contemporanea ad altri comuni andati al voto lo scorso maggio), ma il sindaco Letizia Perticaroli assicura che anche agli altri consiglieri saranno affidati incarichi: tra gli otto più votati ci sono anche Patrizio Capitanelli, Riccardo Costantini, Marta Paggi, Marco Pieroni e Marco Simonetti.

Tra questi verranno scelti i rappresentanti di Serra de’ Conti in seno all’unione dei comuni “Le terre della Marca sènone”: oltre al sindaco ne farà parte un consigliere di maggioranza e uno di opposizione. Per la minoranza la scelta potrà ricadere su Emilio Zannotti e Silvano Simonetti (lista “Civica”) oppure su Enrico Sbaffi ed Emanuele Santini per la lista “Serra Migliore”.