Andrea Mengucci campione di “Magic: The Gathering”

È Andrea Mengucci il vincitore del primo Mythic Invitational di Magic Arena che si è disputato a Boston lo scorso 31 marzo. Magic è un gioco di carte collezionabili che unisce strategia e fantasia insieme

SENIGALLIA- Il 25enne senigalliese Andrea Mengucci è il vincitore del primo Mythic Invitational di Magic Arena che si è disputato a Boston il 31 marzo. Un torneo che gli è valso 250.000$ di premio su un montepremi totale di 1 milione. Soldi a cui vanno ad aggiungersi 100.000$ vinti in carriera nella versione cartacea del gioco.

Lo scorso gennaio il senigalliese era stato scelto dalla Wizards of the Coast, la casa editrice di “Magic: the gathering” insieme ad altri 31 giocatori provenienti da tutto il mondo per cimentarsi in un torneo per i migliori in assoluto.

Il senigalliese è uno dei giocatori più vincenti di sempre. Al Mythic Invitational hanno partecipato i migliori 64 giocatori del nuovo titolo targato Wizards of the Coast. L’evento è stato trasmesso sul canale Twitch ufficiale di Magic e sui social.

“Magic: The Gathering” è un gioco di carte collezionabili che unisce strategia e fantasia insieme: sei un potente mago, chiamato “planeswalker” (viandante), che evoca creature, incantesimi e armi che vi aiuteranno nella vostra distruzione di altri “viandanti”. Magic può essere una raccolta di carte collezionabili o un sofisticato gioco di strategia da giocare con gli amici.

Andrea è laureato in Giurisprudenza, la mamma Simonetta Bucari è assessore alla cultura a Senigallia e il papa Stefano è avvocato e consigliere del Club Nautico.