Senigallia, col volto travisato tentano di rapinare un gruppetto di anziani

L'episodio è accaduto in via Tommaso d'Aquino. Le indagini sono in corso da parte dalla polizia. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona

SENIGALLIA- Tre anziani, due uomini ed una donna, sono stati aggrediti ieri sera (17 agosto) attorno alle 23, mentre stavano seduti su una panchina in via Tommaso d’Aquino.

Il gruppetto di persone stava facendo una chiacchierata approfittando dell’aria fresca dopo giorni di afa quando è stato raggiunto da due ragazzi che, con il volto travisato, si sono avvicinati alla panchina: i malviventi hanno estratto un coltello che, al posto del manico aveva del nastro adesivo.

Con l’arma hanno tentato di spaventare i nonnini e la nonnina che, senza farsi intimorire, hanno reagito mettendo in fuga i due delinquenti che avevano tentato di rapinarli degli oggetti di valore che avevano addosso. Immediato l’allarme alla polizia: sul posto si è subito recata una volante ma dei malviventi, che si erano allontanati a piedi, di corsa, nessuna traccia. Le indagini sono in corso. Una svolta alle indagini potrebbe arrivare dai filmati registrati dalle telecamere presenti nelle vicinanze.