Il vincitore X Factor a Senigallia

Anastasio sarà in concerto al Mamamia il 24 aprile. Si è fatto conoscere al grande pubblico con la reinterpretazione di alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana come 'Generale'

Anastasio

SENIGALLIA- Anastasio sarà in concerto il 24 aprile al Mamamia. Rapper, ma anche autore e cantautore, il 21enne si è fatto conoscere al grande pubblico durante l’ultima edizione del talent show di Sky dove ha vinto con ‘La fine del Mondo è qui’.

Circa venti canzoni dove non mancheranno le reinterpretazioni di alcuni testi che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale: ci sarà Another Brick in the Wall dei Pink Floyd, ma anche Francesco De Gregori ed i Gorillaz.

«Dopo X Factor ho avuto un po’ tutti i riflettori addosso – spiega Anastasio -. Poi l’attenzione è scesa, un po’ come accade a tutti, ma è rimasta comunque tanta gente che mi segue ed è questo l’importante. Sono sempre un po’ stato megalomane e sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Ho tutto quello che ho sempre sognato: i mezzi, il pubblico e la mia musica».

La probabile scaletta prevede: Another brick in the wall, Intro, Costellazione di kebab, La fine del mondo, Rosso malpelo, Se piovesse il tuo nome, C’è tempo, Correre, Un adolescente, Il giro di do, Mio fratello è figlio unico, Ho lasciato le chiavi, T.S.O., La porta dello spavento supremo, Autunno, Clint Eastwood, Generale, La fine del mondo. Le ultime due canzoni in scaletta lo hanno portato in vetta durante il talent show.