Senigallia

Senigallia, venduto anche lo storico capannone della Ciare

Acquistati per quasi 300 mila euro il capannone e il terreno di via Fontenuovo, sede una volta della nota azienda di altoparlanti e sistemi audio. Il marchio era stato fondato nel 1947 proprio a Senigallia e infine venduto nel 2015

Lo storico capannone dell'azienda Ciare, a Senigallia
Lo storico capannone dell'azienda Ciare, a Senigallia

SENIGALLIA – Venduti per l’interessante cifra di quasi 300 mila euro il capannone e il terreno sede una volta della nota azienda Ciare di Senigallia. Un marchio storico, senigalliese, fondato nel 1947 e acquisito nel 2015 da una dotta di Reggio Emilia: da tempo era in difficoltà con tanto di agitazione sindacale dei lavoratori.

L’ex fabbrica di altoparlanti e sistemi audio di qualità aveva terminato la produzione tempo prima ma per i 25 dipendenti Ciare si era aperto un lungo momento di contrattazione per il reimpiego.

Immobile e terreno – su cui sorge anche la casa del custode e un giardino attrezzato – sono stati battuti all’asta la scorsa settimana per una cifra di circa 290 mila euro, inferiore al valore stimato di partenza pari a 385 mila euro.

Altra aggiudicazione – quella della Ciare – andata a buon fine per il territorio di Senigallia che, nei giorni scorsi, aveva visto finire all’asta e venire conteso a suon di rialzi anche lo stabilimento balneare Bora Bora con annesso ristorante. In quel caso però c’era stato un aumento rispetto alla base d’asta: alla fine si è arrivati a sborsare oltre 1,1 milioni di euro.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura