Vandali sul ponte 2 Giugno

Tagliata una corda delle "Barriere anti affollamento". Il provvedimento era stato preso un anno fa per evitare che le persone sostino sul ponte, da sempre un posto ambito per ammirare lo spettacolo pirotecnico sul mare

Corda tagliata su ponte 2 Giugno

SENIGALLIA- Tagliata la corda che impedisce raggiungere il marciapiede del ponte 2 Giugno. L’atto vandalico è stato messo a segno da ignoti nella notte tra sabato e domenica ed è in attesa di un intervento di ripristino.

Il manufatto era stato chiuso al traffico veicolare il 16 novembre 2016. Un anno fa erano spuntate le “barriere anti affollamento” dei paletti di ferro con tanto di corde per impedire che le persone sostino sul ponte durante i grandi eventi. Barriere lasciate anche nei mesi invernali, un modo per evitare che la gente sosti sul ponte, da sempre un posto ambito per ammirare lo spettacolo pirotecnico sul mare, ma anche gli eventi che si svolgono al Foro Annonario.

La decisione era stata presa dopo che la folla si era ammassata sul ponte nel Natale 2016, per osservare lo spettacolo che ogni anno regalano i “Babbi Natale in sup”, amatori, ma anche professionisti che, come da tradizione, il week-end prima delle festività natalizie risalgono il canale col sup. La scorsa notte qualcuno si è divertito a tagliare una delle corde, agli uffici comunali è già stata effettuata la segnalazione per rimediare al danno.