Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ubriaco crea caos, denunciato

Un cittadino cinese è stato trovato in stato di ebbezza nella frazione di Cesano. Trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso ha posto resistenza ed ha inveito contro medici e poliziotti. Viaggiava su un auto priva di copertura assicurativa

Controlli Polizia (Foto: Polizia di Stato)
Controlli Polizia (Foto: Polizia di Stato)

SENIGALLIA- Un cittadino cinese è stato trovato dai poliziotti, allertati da un’automobilista che segnalava una vettura che procedeva a zig zag, nella frazione di Cesano. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato l’uomo disteso in terra. A fianco a lui, l’uomo che aveva richiesto l’intervento che ha dichiarato agli agenti di avere visto il cinese scendere dall’auto e distendersi in terra.

I poliziotti hanno richiesto un’ambulanza e, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, hanno cercato di parlare con l’ubriaco che si è mostrato subito aggressivo ed ha tentato di sferrare calci verso gli agenti. L’uomo è stato portato via in ambulanza, ma dal Pronto Soccorso, il personale medico ha richiesto l’intervento degli agenti per calmare l’ubriaco e sottoporlo alle cure.

Gli agenti hanno effettuato accertamenti sulla persona e sull’auto: sono emersi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e che il veicolo era privo di copertura assicurativa. I poliziotti hanno sequestrato l’auto ed elevato un verbale di violazione amministrativa con sanzione pari a circa 800 euro. L’uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.