Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Trenta centimetri di neve e strade ghiacciate: ecco la situazione a Senigallia

Nevica da dodici ore, strade praticabili a Senigallia solo con gomme antineve o catene. Mezzi al lavoro dalle 5 di questa mattina (27 febbraio)

Il ponte 2 Giugno all'alba
Il ponte 2 Giugno all'alba
lungomare Mameli

SENIGALLIA- La spiaggia di velluto si è svegliata sotto trenta centimetri di neve. Una vera e propria bufera ha investito la città ed il suo hinterland ieri sera poco dopo le 19 e poi ha proseguito a nevicare, anche insistentemente per tutta la notte.

piazza del Duca

Nevica ancora. I mezzi si sono messi al lavoro alle 20 di ieri fino alle 24 ed hanno ripreso alle 5 di questa mattina: «Stiamo monitorando costantemente la situazione – ha spiegato il Sindaco Maurizio Mangialardi – Stiamo intervenendo in tutto il territorio con tempestività con l’instancabile lavoro di operai, vigili urbani e volontari di Protezione civile, che da cinque giorni fronteggiano l’allerta meteo con numerosi interventi anche notturni e a cui va fin d’ora il mio ringraziamento».

Corso Matteotti

Oggi scuole chiuse in città e nel suo hinterland. Ma sono tante le attività che hanno deciso di tenere chiuso. Aperti i centri commerciali ed i supermercati. Secondo le previsioni, in tarda mattinata la neve dovrebbe concedere una tregua.