Senigallia

Dal 15 giugno al 15 settembre torna a Senigallia il servizio di guardia medica

Ecco orari e costi del servizio che rimane gratuito per i marchigiani. Due le postazioni, una sul lungomare di levante, l'altra a ponente

La postazione di guardia medica turistica sul lungomare Alighieri di Senigallia
La postazione di guardia medica turistica sul lungomare Alighieri di Senigallia

SENIGALLIA – Partirà dal 15 giugno il servizio di assistenza medica domiciliare e ambulatoriale rivolto ai turisti che trascorreranno le vacanze sulla Spiaggia di velluto. Quella che i senigalliesi conoscono come “Guardia medica” è un servizio organizzato dall’Area Vasta n.2, distretto di Senigallia, e sarà attivo fino al 15 settembre.

Come sempre saranno due le postazioni in cui verrà svolto il servizio ambulatoriale, una sul lungomare di ponente, in via della Darsena (parcheggio ex Italcementi); l’altra a levante, sul lungomare Alighieri 142.

Ecco gli orari del servizio ambulatoriale di guardia medica (gratuito per i residenti nella regione Marche, mentre avrà un costo di 25 euro per visita domiciliare e di 15 euro per visita ambulatoriale per chi proviene da altre regioni): dal 15 al 30 giugno e dal 1° al 15 settembre, la mattina dalle ore 9,30 alle 13,30; dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Il servizio domiciliare sarà invece attivo dalle 14,30 alle 18,30 a giugno e settembre, mentre a luglio e agosto sarà operativo anche la mattina dalle 9,00 alle 13,00. Le visite a domicilio della guardia medica devono essere richieste esclusivamente per telefono al n. 347.2670028 dal lunedì al sabato mattina e al 118 il sabato pomeriggio e la domenica.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura