Senigallia, torna l’appuntamento benefico “Io corro per la vita”

Manifestazione per contribuire alla lotta ai tumori ed essere testimoni per coloro che stanno ancora combattendo contro la malattia. Asta benefica con le maglie di Bologna e Juventus

I partecipanti della precedente edizione di
I partecipanti della precedente edizione di "Io corro per la vita", a Senigallia

SENIGALLIA – Torna “Io corro per la vita”, la passeggiata a scopo benefico per le vie del centro storico promossa da Fidapa BPW sezione di Senigallia. L’iniziativa si terrà domenica 9 settembre, a partire dalle ore 10 dal Foro Annonario, e ha il fine di raccogliere fondi per due importanti associazioni cittadine: l’Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, e l’Aos, Associazione Oncologica Senigalliese.

La manifestazione gode dei patrocini della Regione e dei Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Montecarotto, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli. Prevede una quota di partecipazione di 10 euro a persona (gratis per i bambini fino a otto anni) che permetterà a ciascun partecipante di ricevere in omaggio la t-shirt rosa che contraddistingue l’evento e uno zainetto.

La novità del 2018 saranno le “Perle della Vita”, una collana di diversi colori che sarà offerta a quanti hanno già vissuto l’esperienza della malattia e sconfitto il tumore, con la richiesta di indossarla durante il tragitto. Un’iniziativa forte, che vuole essere un gesto di testimonianza e speranza per coloro che ancora stanno combattendo contro il male.

Al termine della manifestazione, sempre al Foro Annonario, si terrà un’asta benefica con due magliette di squadre di serie A: quella di Mattia Destro, messa a disposizione dal Bologna e autografata dallo stesso attaccante, e quella della Juventus, messa a disposizione da Simone Santini, autografata dai giocatori Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Pjanic, Cuadrado, Chiellini e De Sciglio. Quest’ultima partirà da una base d’asta di 300 euro.

La locandina dell'evento benefico "Io corro per la vita" di Senigallia
La locandina dell’evento benefico “Io corro per la vita” di Senigallia

La giornata sarà allietata dal complesso musicale “Città di Senigallia”, dai “Renascentia – Tamburi e Musici di Senigallia” e dai Vip Claun Ciofega.

L’evento sarà preceduto mercoledì 5 settembre, alle ore 17 alla Rotonda a Mare, da un convegno scientifico sul tema “Lotta ai tumori: novità in campo oncologico”, promosso dalla Fidapa BPW di Senigallia con il patrocinio dell’università Politecnica delle Marche e degli Ospedali riuniti e dell’Asur Marche – Area vasta 2.

Info: Facebook.com/fidapa.senigallia