Senigallia si prepara alla fiera: e parte la campionaria

Presentata l’edizione 2019: si terrà dal 24 agosto al 1° settembre in piazza del Duca e ai Giardini della Rocca. Oltre ai classici settori merceologici, sono in arrivo novità e attività collaterali

La fiera campionaria a Senigallia
La fiera campionaria a Senigallia (edizione 2016)

SENIGALLIA – Dal 24 agosto al 1° settembre torna l’appuntamento con la Fiera Campionaria di Senigallia. Stand aperti tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24 in piazza del Duca e nei Giardini della Rocca Roveresca per l’evento che è giunto ormai alla sua 29^ edizione. Proprio la location, rinnovata rispetto a quella tradizionale in zona stadio, porterà maggiori benefici alla città e ai visitatori, in termini di parcheggi e viabilità. È prevista inoltre l’attivazione del servizio bus navetta gratuito nelle giornate di maggiore affluenza.

In questa edizione saranno 110 gli espositori presenti, per una superficie complessiva di 8 mila metri quadrati e un afflusso stimato di oltre 60 mila visitatori. La fiera presenterà al pubblico settori merceologici consolidati, ma anche interessanti novità: dall’edilizia privata alla domotica, dai viaggi e il tempo libero alla cura della persona, dall’artigianato e dalla moda all’enogastronomia con piatti regionali e internazionali, ma anche proposte gourmet abbinate alla birra artigianale.

La Fiera Campionaria è organizzata da Cna provinciale di Ancona e Marche Expo con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche e il contributo della Camera di Commercio delle Marche. Sarà inaugurata sabato 24 agosto alle ore 18, con l’esibizione del complesso musicale “Città di Senigallia”. Tante le attività collaterali che si svolgeranno nei giorni della kermesse: scuola di falconeria, cortei storici, esibizioni live, laboratori artistici e attività didattiche.

L'inaugurazione della fiera campionaria 2018 a Senigallia
L’inaugurazione della fiera campionaria 2018 a Senigallia