Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Appena conclusa la prima, già si pensa alla seconda edizione dell’evento sui Beatles a Senigallia

La manifestazione ha coniugato la musica del quartetto di Liverpool con momenti di approfondimento, una mostra, curiosità varie e tanta solidarietà

Il concerto sulle musiche dei Beatles a Senigallia
Il concerto sulle musiche dei Beatles a Senigallia

SENIGALLIA – Si è conclusa con un grande successo e una notevole affluenza di pubblico in tutte le sue manifestazioni l’iniziativa dal titolo BeatleSenigallia 2018. L’evento ha voluto rappresentare un omaggio al quartetto di Liverpool coniugando momenti musicali con una mostra di memorabilia dei Beatles e la solidarietà nei confronti dell’associazione Un Cuore di Velluto.

La manifestazione – co-organizzata dal ‘BDIA’, il Beatles Club di Brescia, con il Comune di Senigallia – si è tenuta nei giorni scorsi a Senigallia e ha visto partecipare l’autore radiotelevisivo e giornalista Mario Pezzolla intervistato dal referente locale Paolo Molinelli e Giovanni Ceciliani a cui ha preso parte anche il presidente nazionale del club Rolando Giambelli.

Nell’occasione si sono tenute letture teatrali dei testi beatlesiani a cura di Mauro Pierfederici con l’accompagnamento musicale di Andrea Celidoni e l’esposizione di tre delle litografie originali di John Lennon del 1969 titolate ‘Bag One’.

La mostra sui Beatles a Senigallia
La mostra sui Beatles a Senigallia

Fino al 14 luglio, poi, alla galleria Expo-Ex è stata allestita la mostra ‘Chiedi chi erano i Beatles’, con pezzi di memorabilia e gadgets dei Beatles dalla collezione privata di Molinelli.

Due i concerti che hanno affollato piazza Roma e il Foro Annonario: il primo del 23 giugno con la ‘P2FM_Band’ di Senigallia, che ha suonato le musiche dei Beatles; il secondo il 14 luglio con la ‘Simone Borghi Band’ di Ancona che ha proposto musiche di John Lennon e Paul McCartney solisti.

L'incontro sui Beatles a Senigallia
L’incontro sui Beatles a Senigallia

Entrambe le date sono andate sold out.

Un successo inaspettato che ha fatto entusiasmare gli organizzatori, già lieti di annunciare che ci sarà una seconda edizione l’anno prossimo.

Info: www.beatlesenigallia.it – pagina Facebook beatlesenigallia