Senigallia

Scippo nei giardini condominiali a Senigallia

L'anziana stava rientrando a casa quando è le è stata presa la borsa da due giovani che sono scappati di corsa. La denuncia è stata sporta ai carabinieri di Senigallia che stanno indagando sull'accaduto

I giardini di Senigallia Vivere verde dove è avvenuto lo scippo

SENIGALLIA – Scippo a Senigallia. Vittima un’anziana che ieri, mercoledì 29, alle 17, stava rientrando a casa dopo avere effettuato alcuni acquisti in degli esercizi di via Umberto Giordano. La donna, che risiede nel quartiere di Vivere Verde, stava attraversando i giardini condominiali per rientrare nella sua abitazione.

La testimonianza
«Ci passo sempre – spiega l’anziana -. Lo faccio per accorciare la strada. Tenevo la borsa con le mani, mentre passavo ho visto due ragazzi seduti negli scalini a pochi passi dal bar, mentre mi allontanavo si sono alzati e poi di corsa mi hanno strappato la borsa ed hanno proseguito la fuga passando attraverso i giardini condominiali. Fortunatamente avevo le chiavi di casa in tasca. Nella borsa c’erano venti euro ed alcuni oggetti personali. Ho chiamato i Vigili Urbani che mi hanno detto di chiamare i Carabinieri dove ho sporto denuncia. Ho fatto anche un giro con una mia amica per vedere se ritrovavo la borsa, ma niente. L’ho chiesto anche ai giardinieri, sono stati loro che mi hanno prestato il telefono per chiamare. Mi è andata bene, non sono caduta e non mi sono fatta nulla».

 

 

Ti potrebbero interessare