Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Detto fatto: il 18 aprile si terrà la II Commissione a Senigallia. Sciapichetti interviene sul fiume Misa

Mercoledì 18 aprile la seduta annunciata dal primo cittadino: parteciperà l'assessore regionale per fare il punto sui lavori fatti e quelli da fare

Il fiume Misa a Senigallia e ponte II Giugno
Il fiume Misa a Senigallia e ponte II Giugno

SENIGALLIA – Si terrà mercoledì 18 aprile la tanto attesa riunione della II commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e assetto idrogeologico. Tanto attesa perché annunciata dal sindaco Maurizio Mangialardi come uno degli appuntamenti clou per fare chiarezza sulle tematiche del fiume Misa, dagli aspetti sulla gestione ai lavori avviati, dai progetti ancora in fase di studio alle risorse stanziate.

La riunione è stata convocata per le ore 17:30 dal presidente Mauro Gregorini nella sala consiliare del Comune di Senigallia in piazza Roma.

Si tratta di «un’importante occasione per partire dai fatti reali e comunicare con i cittadini e i livelli istituzionali sovraordinati – aveva dichiarato il sindaco Mangialardi – rimettendo in fila ciò che è stato realizzato dal 3 maggio del 2014 a oggi per la messa in sicurezza del Misa. Sia fatta definitivamente chiarezza in merito agli interventi che la stessa Regione Marche sta mettendo in campo, nonché alle modalità di informazione della popolazione in occasioni delle allerta meteo».

Tra gli interventi, è atteso sia quello del primo cittadino sulla situazione circa le competenze in materia di manutenzione del bacino idrografico, sia quello dell’assessore regionale Angelo Sciapichetti che ha le deleghe sulle risorse idriche, sulla protezione civile, sulla difesa del suolo e sulla valorizzazione dei beni ambientali. In particolare verrà posto l’accento sull’aggiornamento dello stato dei lavori riguardanti il fiume Misa.
Interverrà anche il dirigente dell’area tecnica “Territorio e Ambiente” Gianni Roccato.

I lavori della commissione possono essere seguiti in diretta streaming sulla piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com.