Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Pronta al decollo la VII edizione del Deejay X Masters

Dal 14 al 22 luglio torna sulla spiaggia di velluto l'unico summer event dedicato al mondo degli action sport. Nove giorni di musica e divertimento. Tanti gli ospiti che faranno tappa a Senigallia

Simone Conti e Michele Urbinelli con il logo della VII edizione
Simone Conti e Michele Urbinelli con il logo della VII edizione

SENIGALLIA- Il festival degli action sport è in programma a Senigallia dal 14 al 22 luglio. Più di 25 discipline sportive e 40 mila metri quadri di area allestita in mezzo chilometro di spiaggia. «Sarà un’edizione spaziale, tra le novità ci sarà la partenza all’alba con l’Alba Runner, una passeggiata di otto chilometri – spiega Michele Urbinelli, ideatore ed organizzatore dell’evento – Si partirà dal villaggio, dove al ritorno ci sarà la colazione. Ci tengo a sottolineare che il Deejay XMasters è nato per rilanciare gli sport è tutto gratuito e le persone che desiderano provarli sono ospiti del villaggio».

Ancora una volta, protagonista dell’evento sarà anche la musica: Radio Deejay si occuperà ovviamente della programmazione musicale della manifestazione, in particolare nei weekend. Sabato 14 luglio ci sarà infatti il Deejay Xmasters “grand opening” con i Tropical Pizza Sound Sistem, band composta da Nikki, DJ Aladyn e un gruppo di musicisti.

«Tra le novità anche un take restaurant in riva al mare, dove sarà possibile mangiare ascoltando musica dal vivo – prosegue Simone Conti, ideatore ed organizzatore dell’evento – Molti anche gli ospiti che ci verranno a trovare nel villaggio e per tutti gli amanti dello skate, ci sarà uno skate park più grande, su due livelli in riva al mare».

Ci saranno le discipline legate al mondo del mare e dei board sport: il kitesurf, il windsurf, il Wakeboard e il Sup con l’ottava tappa di Coppa Italia di Stand Up Paddle e Paddleboard della FISW Surfing e un montepremi complessivo di 2mila euro. Tornerà anche il Team Butta di BMX Freestyle, con l’atleta della Nazionale Italiana Vittorio Galli, in lizza per un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

«Deejay Xmasters – afferma il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – Rappresenta ormai uno degli eventi più attesi della nostra stagione estiva. Cresciuta di anno in anno fino a diventare un must per gli appassionati di sport non convenzionali, questa manifestazione ci ha consentito di completare l’offerta turistica della Spiaggia di Velluto, attirando un pubblico giovane che si riconosce in un format di grande qualità, capace di esaltare l’amore per lo sport, la musica e il divertimento».