Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, negato il banchetto al Movimento 5 Stelle

Domani dalle 16 alle 20 in centro storico a Senigallia era in programma il banchetto dei pentastellati con a tema il turismo. Il Comune non ha concesso l'autorizzazione

Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma
Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma

SENIGALLIA- Sull’Albo Pretorio on line e su Open Municipio non c’è traccia della delibera di giunta che vieterebbe banchetti e gazebo “politici” nei mesi di dicembre e gennaio. Sarebbe questo il motivo comunicato ai consiglieri comunali del Movimento a 5 Stelle che avevano chiesto l’autorizzazione per un banchetto nell’intersezione tra via dei Commercianti e Corso 2 Giugno dalle 16 alle 20 di domani.

autorizzazione banchetto

«L’autorizzazione al nostro banchetto informativo Programma tour #turismom5s ci è stata negata in data odierna, a distanza di 6 giorni dalla richiesta (15/12/2017) – spiega Stefania Martinangeli, consigliere del Movimento 5 StelleCi comunicano l’esistenza di una delibera di Giunta n. 292 del 05/12/2017, di cui l’ufficio tributi e canoni non ne sapeva l’esistenza. Attualmente non ci risulta ancora pubblicata all’Albo Pretorio sul sito del Comune quindi, non ne conosciamo il contenuto. Passando per il corso questa mattina abbiamo però verificato che gazebo e banchetti erano presenti per altre associazioni. L’evento non è comunque annullato, anzi vi chiediamo di sostenerci e di essere numerosi ad incontrare i nostri portavoce in Parlamento che ci raggiungeranno domani pomeriggio. Noi saremo li, senza banchetto e senza occupare il suolo pubblico che ci hanno negato, per il nostro Programma tour #turismo, per parlare con i cittadini e per fare volantinaggio».

I consiglieri del Movimento, per presenziare ed effettuare volantinaggio, hanno chiesto regolare autorizzazione, come da prassi alla Questura, che gli è stata concessa.