Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Municipale e carabinieri, task force contro i venditori abusivi

Due operazioni per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale sulla spiaggia di velluto, sono state messe in atto, questa mattina, da polizia municipale e carabinieri. Emesse sanzioni per 30 mila euro

venditori abusivi in spiaggia
venditori abusivi in spiaggia

SENIGALLIA- La Polizia Municipale ed i carabinieri hanno effettuato questa mattina due operazioni distinte per arginare il fenomeno dei venditori abusivi sulla spiaggia di velluto. Passato al setaccio il lungomare di levante.

Gli agenti della municipale, con il supporto dei carabinieri, sono intervenuti attorno alle 10 sul lungomare Dante Alighieri, nel tratto di spiaggia antistante l’hotel Majestic. Tre venditori, con altrettanti carrelli erano presenti sull’arenile all’arrivo degli agenti. Uno di questi è scappato in acqua cercando di “portare in salvo” anche parte della merce, ma è stato individuato poco dopo.

Nei confronti dei tre venditori abusivi sono state emesse sanzioni per 15 mila euro (tre da 5 mila euro ciascuna), sequestrati in totale 404 articoli di pelletteria e 272 abiti da donna. Trovati dagli agenti, abbandonati in spiaggia 17 pinguini gonfiabili e 42 borse.

Tre anche i venditori abusivi fermati dai carabinieri, tutti extracomunitari ma regolari sul territorio nazionali. I militari hanno emesso nei loro confronti tre sanzioni da 5 mila euro ciascuna. Tutta la merce sequestrata durante i due blitz sarà portata nei depositi comunali e poi devoluta in beneficenza.

agrturismo il gelso fabriano