Tornano i motori d’epoca a Senigallia con il concorso “Italianissima”

Dal 14 al 16 giugno e poi domenica 23 rombo di motori nei giardini della Rocca e al Foro annonario. Ecco il programma

Una delle auto in concorso a Italianissima, a Senigallia
Una delle auto in concorso a Italianissima, a Senigallia

SENIGALLIA – Nemmeno un mese dal passaggio della Mille Miglia, che già tornano a rombare in città le auto e le moto d’epoca. Dal 14 al 16 e poi il 23 giugno prossimi, infatti, saranno loro le protagoniste della duplice iniziativa “Italianissima” che accende i riflettori sul famoso circuito cittadino “Città di Senigallia” e sui pezzi più pregiati del motorismo italiano.

L’evento “Italianissima” è promosso dal club Motori d’Epoca di Senigallia e dall’Associazione DriveinMarche. Auto e moto d’epoca invaderanno le strade cittadine e il parterre della Rocca roveresca per riportare alla memoria quel circuito su cui hanno sfrecciato i più celebri marchi e i più grandi campioni degli anni ‘50.

La sesta edizione inizia venerdì 14 giugno con l’esposizione dei mezzi sotto la rocca di Senigallia e con una mostra fotografica. Sabato 15 visita a Ostra Vetere e poi convegno a Palazzetto Baviera sulla sicurezza stradale con i veicoli d’epoca. Domenica 16 giornata intensa: alla mattina ci sarà la rievocazione del circuito cittadino, con le prove di regolarità; nel pomeriggio, dalle ore 16 al Foro Annonario, esposizione dei mezzi partecipanti al concorso di eleganza “Italianissima”, con sfilata e premiazione.
Infine, domenica 23 giugno, toccherà alle moto d’epoca percorrere il circuito cittadino, sempre con raduno al Foro Annonario, dalle ore 8.