Senigallia

Senigallia, Mangialardi: «Il poliambulatorio non può rimanere così»

La situazione della struttura di via Campo Boario finisce in consiglio comunale con l'intervento dell'esponente politico di Art1-Mdp Mauro Gregorini. Il sindaco scrive all'Asur

Il poliambulatorio di via Campo Boario a Senigallia finisce in consiglio comunale.

SENIGALLIA – La situazione del poliambulatorio di via Campo Boario finisce in consiglio comunale. Durante la seduta di ieri, lunedì 29 aprile, il consigliere comunale di Art1-Mdp Mauro Gregorini ha sollevato al sindaco Maurizio Mangialardi, tramite un’interpellanza, lo stato di degrado della struttura sanitaria situata nei pressi dello stadio comunale.

«Il poliambulatorio – ha detto in aula il consigliere – versa in uno stato di degrado da tempo: nell’agosto 2018 si sono verificati dei cedimenti di parti dei davanzali della struttura che è stata poi messa in sicurezza tramite reti da cantiere». Sono stati delineati anche dei percorsi per utenti e dipendenti, ma la struttura è molto datata: «Chiedo quali saranno i tempi di intervento, se c’è stato un controllo totale dell’edificio e se il sindaco è stato informato a tal proposito dall’Asur».

Mangialardi ha voluto prendersi l’impegno di avvertire immediatamente l’Asur Marche – Area Vasta 2 per avere delucidazioni circa la struttura del poliambulatorio che, oltre alla questione della sicurezza, solleva dubbi anche su aspetti prettamente estetici: «Non può rimanere così – ha affermato il primo cittadino in aula consiliare – perché al di là dell’intervento generale, è insopportabile anche per questioni solo estetiche. Domani scriverò al direttore dell’Asur».

La situazione del poliambulatorio di via Campo Boario a Senigallia finisce in consiglio comunale

Ti potrebbero interessare