Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, lutto nella scuola per la scomparsa della nota professoressa Maria Laura Zamboni

I funerali dell'ex insegnante del liceo scientifico Enrico Medi si terranno lunedì 20 alla chiesa del portone

La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia
La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia

SENIGALLIA – Si è spenta a quasi 91 anni un’istituzione nel mondo della scuola, oggi in lutto. Sabato 18 novembre è infatti deceduta Maria Laura Zamboni, nota professoressa di matematica e fisica del liceo scientifico Enrico Medi, dove ha formato generazioni di studenti.
L’anziana donna, ricordata da tantissimi giovani per le sue capacità di insegnamento, si è spenta all’ospedale di Senigallia ma subito si è diffusa la notizia anche sui canali social, dove anche la figlia Lucia Simoncioni, anch’essa docente all’istituto E.F.Corinaldesi, l’ha ricordata, così come il prof. Guido Silvestri, suo alunno negli anni del liceo.

Condoglianze sono arrivate da tutto il mondo dell’istruzione senigalliese: il dirigente scolastico e tutto il personale dell’I.T.C.G. Corinaldesi si sono uniti al lutto della famiglia per la perdita dell’indimenticabile professoressa Zamboni, ricordandone l’alto profilo professionale che ha aiutato generazioni di studenti nel loro percorso di crescita.
Ma anche la Fondazione Città di Senigallia si è stretta attorno alla famiglia, con un messaggio di cordoglio per la suocera del presidente Michelangelo Guzzonato.

I funerali di Maria Laura Zamboni si terranno lunedì 20 novembre, alle ore 10, nella chiesa di santa Maria della Neve (detta del Portone), dove sarà salutata dalla figlia Lucia e dai parenti Anna Maria, Michelangelo, dai nipoti Marco, Matteo Francesca ed Erika.