Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, ladri in città e nella Valcesano

Ignoti hanno preso di mira, mercoledì 4 dicembre, un appartamento di via Torino dove però sono scappati a mani vuote. Tre i furti messi a segno nella frazione di Sterpettine

SENIGALLIA- I malviventi sono tornati a colpire in pieno giorno a Senigallia, nel quartiere dell’ex piano Regolatori. I ladri si sono introdotti ieri mattina (4 dicembre) in un’abitazione di via Torino, approfittando della temporanea assenza dei proprietari. Per entrare hanno forzato la porta e, una volta dentro hanno messo a soqquadro l’interno appartamento, alla ricerca di oggetti di valore.

I malviventi però hanno dovuto lasciare la casa a mani vuote per il rientro improvviso di alcuni condomini tra cui un uomo che avrebbe visto allontanarsi, poco dopo le 11, due persone massimo 30enni. La notizia è stata divulgata attraverso il web ed anche sul gruppo Facebook: “Furti e segnalazioni Senigallia”. 

Ladri in azione anche sulla Valcesano: lunedì in zona ‘Sterpettine’ sono stati messi a segno tre colpi: il primo in un garage, dove hanno rubato detersivi, il secondo in una dependance dove hanno portato via 2 quadri, un forno da incasso, un microonde, stereo e tanti detersivi. Il terzo è stato fatto ai danni un’officina dove hanno rubato il fondo cassa. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.