Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, firmata la Convenzione per il presidio della stagione balneare

Il presidio sarà costituito dai vigili del fuoco con moto d’acqua o battello veloce, e vigilerà tutte le domeniche a partire dall’8 luglio fino al 26 agosto dalle 10 alle 18

Il sindaco Mangialardi, il Prefetto ed il Comandante dei Vf

SENIGALLIA- Nella giornata odierna il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha sottoscritto, nel Palazzo del Governo, la Convenzione per l’istituzione di un presidio acquatico durante la stagione balneare 2018, con il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Michele Zappia.

Il presidio sarà costituito da un equipaggio di due unità dei vigili del fuoco, attrezzato con moto d’acqua o battello veloce, e vigilerà tutte le domeniche a partire dall’8 luglio fino al 26 agosto dalle 10 alle 18.

La Convenzione si inserisce nel quadro dei positivi risultati raggiunti nelle scorse stagioni, volta a garantire la sicurezza dei bagnanti negli 8 Km di costa di Senigallia, che durante il periodo estivo vede l’afflusso di numerosi turisti anche per le tante iniziative programmate.

Il Prefetto ha espresso soddisfazione per questo ulteriore esempio di collaborazione tra Stato ed Enti locali. Il Sindaco ha formulato un ringraziamento al Comandante provinciale dei Vigili del fuoco ed al Prefetto per l’iniziativa.