Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, drink party di alcolici in spiaggia: minorenni multati

Il fatto è avvenuto sul lungomare Da Vinci dove gli agenti della Polizia locale hanno trovato 16 stranieri intenti a bere alcolici sui lettini

Le auto della Polizia Locale di Senigallia
Le auto della Polizia Locale di Senigallia

SENIGALLIA – Giovanissimi sorpresi a bere alcolici sulla spiaggia di velluto, scatta la multa. È questo l’esito di alcuni controlli effettuati, anche in orari notturni, dalla Polizia Locale. Il fatto risale a mercoledì sera, 29 giugno, quando gli agenti sono intervenuti sul lungomare Da Vinci, per una segnalazione da parte di un cittadino.

La pattuglia, intervenuta sulla spiaggia, ha identificato 16 ragazzi del nord Europa, tutti minorenni, seduti sui lettini di uno stabilimento balneare, intenti a bere bevande alcoliche. Sono stati accompagnati presso la struttura in cui alloggiavano, dove li aspettavano i responsabili del gruppo.

Ai giovani e ai loro accompagnatori sono stati notificati i verbali di violazione all’art. 37 del nuovo Regolamento di polizia urbana e rurale, che vieta ai minori di anni 18 il consumo ed il trasporto sulle aree e negli spazi pubblici e aperti al pubblico, di bevande alcoliche, anche diluite, di qualsiasi gradazione. La sanzione è di 50 euro.