Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, dalla Polizia i consigli contro il bullismo

Le famiglie della parrocchia del duomo hanno organizzato un focus al parco della Pace, con intervento degli agenti e suggerimenti ai più giovani

L'iniziativa sul bullismo che ha visto partecipare anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia
L'iniziativa sul bullismo che ha visto partecipare anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia

SENIGALLIA – Bullismo e rispetto degli altri, sicurezza e regole di convivenza, responsabilità e socialità. Sono questi i cardini dell’iniziativa che si è svolta questa mattina, 30 giugno, al parco della Pace di Senigallia, organizzata dall’associazione delle famiglie della parrocchia del duomo. Una mattinata all’insegna del vivere civile e in società, a cui hanno partecipato tanti giovani e ragazzi ma non solo.

Di fronte a loro si sono posti come relatori sia i responsabili dell’Accademia Pugilistica Senigalliese, sia i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza con numerosi consigli. Mentre i primi hanno tenuto una mini seduta di allenamento di pugilato con maestri dell’accademia, il personale della Polizia di Stato ha elargito consigli e suggerimenti su come comportarsi.

Oltre a parlare della propria funzione e delle attività che quotidianamente svolgono,  gli agenti hanno fornito alcuni consigli in merito al bullismo, su come comportarsi e cosa fare quando si è davanti o, peggio, in mezzo a tali situazioni. Un riflettore è stato acceso anche sull’importanza della conoscenza e del rispetto delle regole di convivenza. Alla fine gli agenti hanno fatto conoscere ai piccoli presenti uno dei mezzi in uso per i servizi su strada in cui i poliziotti sono giornalmente impiegati.