Senigallia

Senigallia, dalla Caritas opportunità solidali grazie agli aperitivi sotto gli ulivi

Serate musicali e culturali al casolare dove sono accolte mamme con minori, vittime di violenza. Occasioni per tutta l'estate di contribuire ai progetti sociali diocesani

Casa San Benedetto, la struttura a Senigallia per le donne vittime di violenza
Casa San Benedetto, la struttura a Senigallia per le donne vittime di violenza

SENIGALLIA – Tornano i momenti di solidarietà con gli aperitivi sotto gli ulivi. La proposta è ancora della fondazione Caritas e della cooperativa Undicesimaora: grazie all’impegno dei volontari sono state organizzate delle serate a Casa San Benedetto, l’ex casolare di campagna in zona Saline che la diocesi ha messo a disposizione per accogliere mamme con minori, vittime di violenza.

Gli aperitivi sotto gli ulivi di casa San Benedetto sono un’iniziativa per godersi, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e di prevenzione del contagio, un momento di socialità al tramonto, all’aria aperta, immersi nel verde. Per allietare le serate saranno proposti momenti musicali e culturali ma saranno sempre l’occasione giusta per coniugarvi anche l’impegno in campo sociale.

Il ricavato degli aperitivi sotto gli ulivi sarà infatti interamente devoluto al fondo di solidarietà e ai suoi progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio.

Casa San Benedetto è un luogo speciale per Caritas, perché qui cercano di riprendere coraggio e di ricostruirsi una vita normale donne che hanno sofferto e che hanno bisogno di attenzione e di amore, insieme ai loro bambini. La natura silenziosa e ricca di questo luogo è fondamentale per loro riconquistare fiducia in se stessi e per sentire la solidarietà vicina di volontari, amici e operatori dell’accoglienza.

Si comincia giovedì 10 giugno dalle ore 19 con l’aperitivo unito alla musica dei Neri per scelta, band molto amata composta da sacerdoti “rock”. Venerdì 11 giugno seconda serata con un aperitivo culturale dalle 18.45, insieme a Padre Roberto Pasolini che, in collaborazione con la Libreria Mastai, parlerà di due suoi libri (Non siamo stati noi – Fuori dal senso di colpa ed È stato Dio – Dentro una vita nuova), portandoci in un percorso spirituale attraverso i testi della Scrittura. A seguire, nella stessa serata, dalle 19.45 serie di concerti con la Scuola di musica Musiké. Sempre nel mese di giugno venerdì 25 giugno, alle 19, aperitivo musicale insieme agli OPS e ai Neri per scelta.
Gli aperitivi sotto gli ulivi proseguiranno per tutta l’estate. Per info e prenotazioni 3420170481.

Ti potrebbero interessare