Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ubriachi alla guida, due denunce

Sono due le patenti ritirate, dai carabinieri di Senigallia, per guida in stato di ebbrezza. Le vetture sono state prese in consegna da persone di fiducia individuate dai rispettivi proprietari

carabinieri

SENIGALLIA- Due automobilisti sono stati denunciati la scorsa notte, per “guida sotto l’influenza dell’alcool” dai carabinieri della Compagnia di Senigallia. Il primo, un 40enne residente a Cagli, sposato, è stato controllato alle 2.30 da una pattuglia del Nucleo Radiomobile sul lungomare Dante Alighieri, alla guida della sua Fiat Panda. Il conducente, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso del 1,26 gr/lt.

Il secondo, un 27enne di Senigallia, è stato controllato alle 4 dalla pattuglia della Stazione di Marzocca in Lungomare Italia, alla guida della sua Audi A3.Il giovane conducente, sottoposto al test dell’alcool, è risultato positivo con un tasso del 1,87 gr/lt.

Oltre alla denuncia penale, di competenza del Tribunale di Ancona, per entrambi gli automobilisti è scattato il ritiro della patente mentre le vetture sono state prese in consegna da persone di fiducia, idonee a norma di legge, individuate dai rispettivi proprietari. Spetterà ora al Prefetto determinare il periodo di sospensione delle patenti.