Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, tentato furto al forno di Scapezzano

Ladri ancora in azione. Secondo gli inquirenti si tratta di diverse bande che in questi giorni stanno mettendo a segno colpi che hanno interessato la spiaggia di velluto ed il suo hinterland

SENIGALLIA- Ladri in azione ancora una volta nella frazione di Senigallia: a distanza di poche settimane, i malviventi sono tornati a Scapezzano dove hanno tentato un furto ai danni del forno. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il titolare che recatosi sul posto per aprire l’esercizio, ha notato la porta forzata con un arnese da scasso. I malviventi non sono fortunatamente riusciti ad entrare.

A mettere in fuga i ladri potrebbe essere stato l’arrivo del titolare o il passaggio davanti al forno, sito nel centro della frazione, di qualche residente. Negli ultimi giorni sono stati diversi i colpi messi a segno in città e nell’hinterland. Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno rubato la Porsche Cayenne nel cortile di una villa di Corinaldo. L’abitazione era stata raggiunta dai malviventi con una Mazda 6 rubata poco prima fuori da un casale di via Camposanto Vecchio.

L’ultimo furto, questa mattina. Quando due uomini hanno rapinato la titolare di una cartoleria di Trecastelli, in località Passo Ripe. Gli inquirenti non ritengono che i furti siano collegati, ma potrebbe trattarsi di diverse bande di ladri che stanno mettendo a segno diversi colpi che, nei giorni scorsi hanno interessato anche altre città della provincia.