Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Incendio in casa di riposo, 14 anziani al pronto soccorso

Le fiamme sono partite da una presa di corrente presente in una stanza della struttura con sede sul lungomare Mameli di Senigallia. Sul posto i vigili del fuoco e il 118

Vigili del Fuoco

SENIGALLIA- Un incendio è divampato questa mattina poco dopo le 6,45, in una stanza della casa di riposo “Stella Maris“. Le fiamme sono partite da una presa di corrente. Immediato l’intervento del personale in servizio nella struttura del lungomare Mameli, che, dopo avere chiamato il vigili del fuoco, ha subito cercato di contenere il rogo con un estintore.

All’arrivo dei pompieri le fiamme erano già spente. I vigili del fuoco hanno effettuato alcuni accertamenti e verificato che ci fossero le condizioni di sicurezza. L’ospite della stanza è stato subito spostato. Sul posto anche il 118, sono 14 gli anziani trasferiti in ospedale precauzionalmente. I medici stanno verificando le condizioni dovute all’inalazione del fumo che ha interessato tutto il piano della struttura.

L’intervento dei pompieri è durato poco più di un’ora e nella casa di riposto la situazione è tornata subito alla normalità. Durante la mattinata gli ospiti erano regolarmente in giardino. Sempre nella mattinata sono rientrati anche gli anziani che erano stati portati in ospedale.