Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Rubato un trattore in un’azienda agricola

Un mezzo per la lavorazione della terra è stato rubato in un'azienda agricola di Strada della Marina a Senigallia. Indagano i carabinieri

SENIGALLIA – Ignoti hanno messo a segno la scorsa notte un furto ai danni di un’azienda agricola di Strada della Marina. Per entrare hanno forzato il cancello d’accesso ad un terreno agricolo dove all’interno c’è anche un capannone, utilizzato dal proprietario come ricovero di attrezzi e mezzi per la lavorazione della terra.

Una volta dentro la proprietà, i malviventi hanno aperto la porta del capannone ed hanno rubato un trattore. Si tratta di un mezzo senza obbligo di targa del valore di circa 5 mila euro. Ad accorgersi del furto è stato questa mattina il proprietario che, aperto il capannone, ha notato che il trattore non era più all’interno.

Ha guardato fuori, nel terreno, ma del mezzo nessuna traccia. L’uomo ha chiesto l’intervento dei carabinieri che, una volta sul posto, hanno constatato i segni di effrazione nel cancello. Il proprietario ha sporto denuncia ed i militari hanno avviato le indagini.